075013
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.caprarica.lecce.it
it
Regione Puglia

DIRITTI IN COMUNE

Dettagli della notizia

Nelle politiche comunali, ogni bambino e adolescente conta

Data:

25 Maggio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

La Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, è stata approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre del 1989. Con la legge n. 176 del 27 maggio 1991 l’Italia ha ratificato la Convenzione che è quindi diventata parte dell’ordinamento giuridico del nostro Paese.

 Il 27 maggio 2023 ricorrono 32 anni dalla ratifica della Convenzione da parte dell’Italia. Per questa ricorrenza l’UNICEF Italia, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani - ANCI, ha lanciato l’iniziativa DIRITTI IN COMUNE #dirittincomune27maggio chiedendo alle amministrazioni comunali di aderire per rinnovare il proprio impegno a mettere al centro di ogni politica i diritti dei bambini e degli adolescenti.

Il Comune di Caprarica di Lecce ha aderito all’iniziativa DIRITTI IN COMUNE. Nelle politiche comunali, ogni bambino e adolescente conta, nell’ottica ed in continuità con l’impegno portato avanti da questo Ente per rispondere con servizi, politiche e progetti alla piena attuazione dei diritti dei bambini e dei ragazzi, valutando i progressi compiuti ma anche i passi ancora da compiere.

 

Il materiale dell'iniziativa può essere consultato anche sulla pagina dedicata all’evento nel sito del Comitato Italiano a questo link: https://www.unicef.it/italia-amica-dei-bambini/citta-amiche/diritti-in-comune/

Ultimo aggiornamento: 17/07/2023, 12:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri