Descrizione
SI RENDE NOTO
con Determinazione n. 546 del 29/07/2025 è stato approvato l’Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse per l’individuazione di produttori agricoli, con sede operativa nei territori del Comune di Caprarica di Lecce o nel raggio massimo di 15 km dal centro cottura di Caprarica di Lecce (km 0), interessati a candidarsi come eventuali fornitori di prodotti per i servizi refezione scolastica e gli altri servizi di ristorazione collettiva del Comune di Caprarica.
Si tratta di una iniziativa avviata in attuazione del PIANO D’AZIONE “LA STRATEGIA PER LO SVIULUPPO DELLA POLITICA LOCALE DEL CIBO DEL COMUNE DI CAPRARICA DI LECCE”, approvato giusta Deliberazione di Consiglio Comunale n. 18 del 23/06/2025.
La finalità della manifestazione d’interesse è quella di promuovere una filiera alimentare sostenibile e di qualità per i servizi di ristorazione collettiva e di mensa scolastica, di attivare un percorso volto a garantire qualità dei pasti (prodotti freschi, stagionali e di elevata qualità), ad incentivare la partecipazione dei produttori agricoli del territorio, a ridurre l’impatto ambientale (promuovere la filiera corta, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ed alla riduzione degli sprechi).
Si comunica che la partecipazione alla manifestazione d’interesse sarà possibile dalla data odierna di pubblicazione dell’avviso e che lo stesso avviso resterà aperto (non vi è quindi una data di scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse);
I soggetti interessati potranno presentare la propria manifestazione di interesse, secondo le modalità indicate nell’avviso.
L’avviso completo, il modello di manifestazione d’interesse e la relativa determina di approvazione sono disponibili in allegato in questa pagina.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Area II “Servizi Sociali – Istruzione – Cultura e Promozione del Territorio” del Comune di Caprarica di Lecce ai seguenti recapiti:
servizisociali@comune.caprarica.le.it – tel. 0832825489
Il Funzionario Resp.le dell’Area II
Antonella FRACASSO
IL SINDACO
Paolo GRECO