it

21 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La II EDIZIONE del “Tao-Ctical Urbanism- Contest di Urbanistica Tattica Creativa a Caprarica di Lecceè stata aggiudicata dalla Commissione Giudicatrice in favore della proposta progettuale dell’artista Martina LEGOVIC, che prevede installazioni in pietra leccese e street art su prospetti e facciate di immobili siti in Caprarica di Lecce.

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 36 del 19/03/2024 è stato approvato l’AVVISO PUBBLICO, allegato, che si pubblica al fine di reperire la disponibilità di facciate e/o prospetti o porzioni di esse visibili dalla strada per poter eseguire la proposta progettuale secondo le seguenti condizioni:

• - Nessun costo sarà a carico si chi concede la disponibilità della facciata e/o del prospetto o di porzione di essi visibile dalla strada;
  • - La durata di tale disponibilità è di anni 5 (cinque) da quando viene realizzata l’opera, fatto salvo lavori di ristrutturazione della facciata che dovessero richiedere l’eliminazione dell’opera;
  • - Viene data preferenza nella scelta delle facciate su cui realizzare le opere tra quelle nel centro urbano consolidato;
  • - Martina Legovic effettuerà un incontro con coloro che avranno dato la disponibilità al fine di concordare disegno, posizionamento ed ogni dettaglio operativo;
  • - Insieme con l’opera sarà apposta una piccola targa descrittiva contenente un QR Code che condurrà ad una illustrazione compleanno dell’opera;
  • - I concedenti concedono l’autorizzazione per la realizzazione di fotografie e supporti visivi che consentano la divulgazione dell’opera.

La dichiarazione di disponibilità (come da fac-simile allegato all’avviso pubblico) a far apporre un’opera dell’artista Martina Legovic sulla facciata e/o sul prospetto ovvero su porzioni di essi visibili dalla strada del proprio immobile, potrà essere presentata al COMUNE DI CAPRARICA DI LECCE - Ufficio Servizi Sociali, dal 22/03/2024 al 22/05/2024 secondo le seguenti modalità:

DOCUMENTAZIONE ALLEGATA

AVVISO PUBBLICO_ allegato DGC n. 36 del 19/03/2024

Deliberazione di Giunta Comunale n. 36 del 19/03/2024

Copertina Progetto vincitore 1 Premio_ Oltre le parole dell’artista Martina LEGOVICCopertina Progetto vincitore 1 Premio_ Oltre le parole dell’artista Martina LEGOVIC

Paolo GRECO

Ultimo aggiornamento: 22/03/2024, 10:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!